Tweet storm per i nostri Marò
In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, questa sera dalle ore 21,00 è prevista una “Tweet storm”, una vera e propria tempesta di tweet per richiedere il rientro in Italia dei nostri fucilieri del Reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone che da oltre seicento giorni sono trattenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori scambiandoli per pirati.
La Tweet storm consisterà nel collegarsi al noto social network per twittare un pensiero sui due fucilieri, utilizzando gli hastag #marò, #italiaalzalavoce, #liberisubito e #nondimentichiamoli.
Questa sera, ore 21, #TweetStorm per i nostri #Marò. Dedicate un pensiero ai nostri fucilieri con hashtag #Nondimentichiamoli #LiberiSubito
— TacticalNet (@TacticalNet) 4 novembre 2013
Inutile dire che questo blog parteciperà con il suo profilo Twitter @TacticalNet, pur consapevoli che questa iniziativa non sortirà grandi effetti se non quello di far sentire ai nostri amici Massimiliano e Salvatore l’affetto che tanti italiani provano per loro. Speriamo che questa iniziativa possa farli sentire un po’ meno distanti da questa Italia che a volte sembra averli abbandonati.
Sembra che anche il presidente della Commissione Difesa alla Camera, Elio Vito, parteciperà all’iniziativa: ecco il suo tweet di questa mattina:
Oggi Giornata delle Forze Armate. Un saluto ai nostri militari all'estero e in Patria. Alle 21 un tweet per i nostri #Marò ancora in India.
— Elio Vito (@elio_vito) 4 novembre 2013